Jesolo Air Show 2019

Weekend a Jesolo Air Show 2019 lo spettacolo che tutti aspettano

Ritornano ad infuocarsi i cieli di Jesolo, sabato e domenica 14 e 15 Settembre 2019 un weekend con lo spettacolo “Jesolo Air Show”. Se pensate di fare l’ultimo fine settimana di sole e mare sul litorale adriatico vi conviene partire all’alba perché sarà una giornata non priva di traffico. Sono tantissimi ormai i turisti che ogni anno programmano queste giornate per godersi in spiaggia questo bellissimo spettacolo acrobatico.

Weekend a Jesolo Air Show 2019 il programma

Weekend a Jesolo Air Show 2019

Sabato 14 ci saranno le prove generali, ma domenica dalle 15:30 alle 18:00 si terrà lo spettacolo vero e proprio durante il quale si esibiranno le squadre e i team sia civili che militari. Infine ci sarà l’esibizione dei 10 straordinari MB 339 che coloreranno il cielo di Jesolo con i colori nazionali, le frecce tricolori che saluteranno l’estate, dando come ogni anno appuntamento all’anno prossimo.

Velivoli speciali in volo per uno spettacolo acrobatico da non perdere

Ad esibirsi saranno vari velivoli sia militari che civili. Nella giornata di domenica 15 Settembre 2019 si esibiranno nei cieli gli elicotteri AH-129D Mangusta, l’UH-90/A dell’esercito italiano e il modello HH-139 dell’aeronautica militare italiana. La dimostrazione di volo ufficiale sarà la “Search and Rescue”. Tra i velivoli acrobatici in volo si potranno ammirare i Pitts Special Biplano e il CAP 321, oltre ai 2 ULM del team Flying Donkey,s. Un’occasione speciale in giornata sarà l’esibizione dell’AMX GHIBLI dell’aeronautica militare con le numerose acrobazie con 4 velivoli del 51° stormo di Istrana.

Altro momento importante sarà l’esibizione del team “Legend” con 7 velivoli storici che hanno rappresentato la storia militare del nostro paese. Oltre a quelli già elencati si vedranno volare in cielo anche gli Aermacchi MB 326 e MB 339, il North American T-64 “Texan” e le forze armate aeree svizzere con F/4-18 Hornet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *