Bollettino del 19 Marzo e ricette mediche direttamente in Farmacia

BOLLETTINO – RICETTE MEDICHE
Proprio pochi minuti fa l’ultimo bollettino del 19 Marzo 2020 da parte della Protezione Civile. Il numero di guariti di oggi si attesta a 415 persone per un totale di 4440 persone guarite in Italia.

Oggi si contano 4480 persone positive per un totale di positivi in Italia di 33190, di cui 14935 sono in isolamento senza sintomi, 2498 in terapia intensiva (pari all’8% del totale). Il numero di decessi di oggi è pari a 427 persone.

Coronavirus i contagi in Italia

Per la ricetta si va in Farmacia

BOLLETTINO – RICETTE MEDICHE
Importante novità è la dematerializzazione delle ricette mediche, per cui i pazienti non dovranno più recarsi dal medico di famiglia per farsi prescrivere i medicinali, ma potranno chiamare direttamente il medico curante. Questo trasmetterà la ricetta in farmacia e darà al paziente un codice con il quale sarà possibile ritirare i medicinali. Quindi la raccomandazione è di non recarsi dal medico di famiglia solo per la ricetta medica.

Ricette mediche direttamente in farmacia

Rientro per Erasmus

Per quanto riguarda i ragazzi che rientrano in Italia dal progetto Erasmus, è consentito loro il rientro in patria. Una volta arrivati verrà informato un loro familiare che da solo potrà recarsi presso l’aeroporto di arrivo per il rientro a casa. Naturalmente una volta tornati presso il proprio domicilio tutti i ragazzi dovranno rispettare i 15 giorni di isolamento fiduciario.

Leggi le altre notizie legate all’emergenza Coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *