Settembre inizia con la mezza maratona di Bologna

Subito dopo le vacanze estive gli appassionati di corsa potranno incontrarsi di nuovo in una delle città più belle d’Italia, Bologna, per la gara dell’anno che tutti aspettano, la Half Marathon Run Tune Up.

E’ prevista per domenica 8 settembre 2019 alle 9:45 la mezza maratona di Bologna, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di podismo. La gara prevede una bella sfida, una corsa di ben 21 km tra le strade della città, a cui possono partecipare tutti gli appassionati insieme ad atleti e professionisti. Per partecipare alla gara non bisogna necessariamente essere tesserati alla Fidal o ad altri enti di associazioni sportive ma è obbligatorio essere in possesso di un certificato medico valido per potersi iscrivere.

Run Tune Up Half Marathon Bologna
Run Tune Up Half Marathon Bologna

La mezza maratona di Bologna: un percorso che gira nel centro storico per le magiche vie di Bologna

Il percorso prevede la partenza da via Rizzoli e dopodiché un giro incantevole che porta l’atleta di corsa per le strade più importanti della città e i vicoli del centro storico di Bologna. Tutto è in corso d’opera, e l’organizzazione sempre al top della manifestazione prevede anche tantissima musica dal vivo ed un intrattenimento ad hoc che accompagnerà l’atleta lungo tutto il percorso fino a tagliare il traguardo in piazza Maggiore.

La mezza maratona di Bologna
La mezza maratona di Bologna

Informazioni per chi vuole partecipare alla mezza maratona di Bologna

C’è ancora tempo per iscriversi e vivere una giornata all’insegna dell’adrenalina. La mezza Maratona di Bologna è una gara internazionale che attira ogni anno atleti da tutto il mondo.

E’ possibile ancora iscriversi alla gara allegando la copia del modulo d’iscrizione e del pagamento.

Dal 1 Agosto al 5 settembre , ultimo giorno possibile per l’iscrizione alla gara, il costo di partecipazione è di € 30,00, gli atleti disabili non devono sostenere nessun costo. Non è previsto il rimborso nel caso di non possibilità di partecipazione dell’atleta, ma è possibile il cambio d’iscrizione con un altro atleta.

Servizi e punti di ristoro

Durante il percorso gara saranno presenti vari punti di ristoro, 4 in totale, e nello specifico al km 5, 10, 15 e 20, più quello finale al traguardo. Il pettorale potrà essere ritirato presso la segreteria della gara, dal giorno sabato 7 settembre 2019, dalle ore 10:00, alle ore 18:00; e domenica dalle ore 7:30 alle 9:30, mostrando la ricevuta dell’iscrizione. Ad ogni pettorale sarà associato un deposito per la propria borsa gara, un metodo sicuro ed affidabile gestito dall’organizzazione della gara.

La corsa è dotata di servizi di primaria necessità, bagni, spogliatoi e docce presso il Palazzo Comunale. Inoltre ci sono dei parcheggi convenzionati come il parcheggio Tanari da cui è possibile anche usufruire di un comodo servizio navetta sia prima della gara che dopo.

La mezza maratona di Bologna percorso
La mezza maratona di Bologna percorso

Conad 10 Km, la corsa a Bologna aperta a tutti non competitiva

Per tutti i principianti o coloro che sono abituati alla 10 km

Nella stessa giornata si svolgerà anche la gara non competitiva CONAD 10 Km, una corsa a cui potranno partecipare tutti i maggiorenni con partenza sempre in via Rizzoli e arrivo in Piazza Maggiore percorrendo sempre la zona del centro storico. A tutti i partecipanti sarà consegnata una speciale maglia gara con un chip che rileverà il tempo della gara. Non sarà necessario nessun certificato medico per partecipare a questo tipo di gara. I tempi della gara saranno visibili sul portale RUN TUNE UP. Ad ogni iscritto sarà consegnato il pacco gara e la medaglia

Altre gare importanti a cui non mancare sono la Bibione Half Marathon che si svolge nel mese di Maggio nella splendida cittadina di Bibione in Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *