FoodNews

Cavoletti di Bruxelles un piccolo miracolo della natura

Quanto mi piacciono i cavoletti di Bruxelles. Li avete mai provati? Sono ricchi di antiossidanti, fanno bene alla vista, al cervello e alla prostata.

I cavoletti di Bruxelles una pietanza salutare

Sono una tipica verdura invernale coltivati nell’Europa Centro Settentrionale, sono ricchi di sali minerali, ferro e fosforo e contengono tante vitamine come C, A, K e del gruppo B.

Chi avrebbe mai pensato che aiutano a mantenere attiva l’attenzione, sono un toccasana.

Se avete bisogno di concentrazione nello studio oppure nel lavoro, questi cavoletti sono la soluzione alla vostra attenzione, perché stimolano l’attività cerebrale e vi aiutano a caricarvi per affrontare al meglio la vostra giornata. Sono ottimi alimenti da integrare in una dieta regolare perché stimolano il metabolismo dell’organismo e disintossicano il fisico dalle tossine in eccesso. Avendo un ottimo contenuto di acido folico e vitamine del gruppo B sono adatti a coloro che soffrono di anemia o di ferro basso.

Le calorie per 100 gr di prodotto sono solo 59, e non contengono colesterolo.

Ricetta: ma come si preparano?

1 kg di cavoletti di Bruxelles, 50 gr di burro, 100 gr di Parmigiano Reggiano, 50 gr di pane grattugiato, noce moscata, 150 ml di brodo vegetale.

Procedimento, vediamo passo passo come fare

Lavare i cavoletti di Bruxelles eliminando le foglie esterne in eccesso. Bollirli per 10 minuti in acqua bollente salata. Prendere una padella, scaldare 50 gr di burro e far rosolare a fuoco vivo i cavoletti di Bruxelles per 10 minuti, finché non si doreranno. Passare il tutto in una pirofila, versare il brodo e ricoprire con il pane grattugiato e il formaggio in superficie. Far cuocere in forno a 200° per almeno 15 minuti, facendo attenzione a farli diventare croccanti in superficie con l’aiuto del grill.

Vedrete che non ne farete più a meno.
tantissime ricette le trovate sul blog kreareincucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *