Cinema

Il film saga “After” al Cinema dall’11 Aprile

Finalmente i fan di Anna Todd potranno vedere i loro protagonisti preferiti Tessa e Hardin interpretati al cinema. Il film saga “After” romanzo best seller. Al Cinema dall’11 aprile la nuova saga “After” dal libro di Anna Todd sbarca nelle sale ed è già disponibile in prevendita il primo film dei cinque romanzi campioni di vendite e siamo già proiettati verso una saga lunga alla Twilight.

After il nuovo film dal romanzo della scrittrice Anna Todd al Cinema dall'11 Aprile
Nelle sale dall’11 aprile After il nuovo film dal romanzo di Anna Todd

Il film saga “After” dal libro di Anna Todd al Cinema dall’11 Aprile. La storia trasandata tra Tessa Young e Hardin Scott verrà lanciata finalmente sul grande schermo. Saremo quindi alle prese con una coppia di ragazzini in piena adolescenza che si innamoreranno senza probabilmente sapere ancora cosa vuol dire amare. Una trama semplice, lei, una ragazza perbene quasi ventenne, una studentessa modello che sembra avere la testa sulle spalle e il controllo di tutto ciò che le gira intorno. Protagonista maschile, lui, il classico ragazzino annoiato, ribelle, tormentato che vive la sua vita senza uno scopo come se non ci fosse un domani. Due caratteri diversi, quasi opposti, ma che si attireranno reciprocamente in una serie di vicende che li porteranno ad unirsi, e ad amarsi, ma poi ad accettare le conseguenze di scelte difficili.

Il film saga “After” attesissimo nelle sale italiane

Il film saga “After” attesissimo, la scrittrice americana ancora non si spiega tanto successo per questa fanfiction nata e sviluppatasi sulla piattaforma Wattpad, una sorta di Community online per scrittori. Per chi non lo sapesse i suoi romanzi sono nati così, con il contributo di migliaia di fan che leggevano i suoi racconti pubblicati su questo sito quasi sconosciuto. Parliamo della piattaforma Wattpad che oggi conta circa 1 miliardo e mezzo di follower che commentavano, aiutavano e inventavano nuove storie e nuove avventure per i suoi personaggi. E così capitolo dopo capitolo la storia si è sviluppata in una collana di romanzi pubblicata in 4 volumi “Gallery Books” di Simon & Shutter e distribuita in 40 paesi nel mondo. Un successo strepitoso e inaspettato.

After, un best seller di Anna Todd, la scrittrice del romanzo super venduto e che ora sbarca nelle sale italiane

Nel giro di poco tempo il primo libro appunto “After” ha ottenuto un discreto successo tanto da proseguire la storia in altri 4 volumi. I libri hanno venduto circa un milione e trecentomila copie solo in Italia e cinque milioni nel mondo.
Un risultato strepitoso che ha coinvolto anche l’Italia che sembra aspettare con ansia l’arrivo del film. Un pubblico molto caloroso ha accolto i due attori protagonisti del film, a Milano, durante le presentazioni del libro e del film in uscita. Una storia semplice che può sembrare quasi banale da tutti i giorni che però ha suscitato l’interesse di tanti lettori che si sono immedesimati nei due ragazzi. Questi giovani vivono delle esperienze quotidiane che li portano a scontrarsi con un’adolescenza non sempre facile ma complicata da affrontare se non si ha una guida alle spalle.  

Josephine Langford attrice nel film After nelle sale cinematografiche dall'11 aprile
Josephine Langford attrice nel film After nelle sale cinematografiche dall’11 aprile
Hero Fiennes attore protagonista nel film After in uscita nelle sale cinematografiche dall'11 aprile
Hero Fiennes attore protagonista nel film After in uscita nelle sale cinematografiche dall’11 aprile

Protagonisti giovani per Tessa Young e Hardin Scott

Ad interpretare questo amore turbolento vedremo sul grande schermo per la parte di Tessa Young, l’attrice ventunenne australiana Josephine Langford, sorella di Kathrine protagonista della famosa serie “Tredici” su Netflix, altra serie capolavoro e di grande successo.  

Per la parte di Hardin Scott, Hero Fiennes Tiffin, attore e modello di 21 anni inglese figlio di registi e nipote di attori famosi come Ralph e Joseph Fiennes. Entrambi gli attori si sono immedesimati al meglio nel recitare la parte. L’attrice ha dichiarato che anche nelle scene più bollenti, non c’è stato nessun imbarazzo perché è riuscita ad entrare in sintonia con l’attore per cui ha dato il massimo nell’interpretare la parte. Inoltre ama la sua protagonista, perché la trova una ragazza forte, capace di affrontare di testa e di cuore ogni situazione. Tessa è molto intelligente, con uno stile di vita e un carattere che le permettono di adattarsi all’ambiente in cui si ritrova. Segue la sua vita attraverso il suo istinto e fa quello che ritiene più giusto per stare bene con se stessa. Vedremo se il film ci emozionerà allo stesso modo dei romanzi.

Carmela Bifolco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *