EventiNewsTurismo

Jesolo Air Show – Che spettacolo le Frecce Tricolori

Weekend a Jesolo Air Show 2022 lo spettacolo che tutti aspettavano

Sono ritornati ad infuocarsi i cieli di Jesolo, un weekend con lo spettacolo “Jesolo Air Show”. Mezzo milione di persone per l’ultimo fine settimana di agosto, non solo, sole e mare sul litorale adriatico, ma come ogni anno questo bellissimo spettacolo acrobatico.

Weekend a Jesolo Air Show 2022 il programma

Weekend a Jesolo Air Show 2019

Un evento da segnare in agenda per l’anno prossimo, adulti e bambini tutti insieme con il naso all’insù si sono ritrovati a guardare nei cieli i fasci colorati lasciati dagli aerei che sfrecciavano. Lo spettacolo vero e proprio durante il quale si sono esibite le squadre e i team sia civili che militari. Ogni anno tale manifestazione incanta residenti e turisti che si recano a Jesolo proprio per godersi una giornata diversa. Lo spettacolo si conclude con l’esibizione di ben 17 straordinari MB 339 che colorano il cielo del litorale veneziano con i colori nazionali, le frecce tricolori che salutano l’estate, dando come ogni anno appuntamento all’anno prossimo.

Velivoli speciali in volo per uno spettacolo acrobatico da non perdere

Ad esibirsi quest’anno i fantastici velivoli sia militari che civili. Una domenica in cui si gli appassionati di aviazione si divertono, in genere l’Aviazione sfoggia i suoi modelli più in voga, come gli elicotteri AW-109D Nexus della Guardia di Finanza e l’emozionante Wing Walker una vera e propria camminata acrobatica nei cieli.

Tra i velivoli acrobatici in volo oggi, il nuovo convertiplano AW609 di Leonaro, ma anche il passaggio della Dassault Rafale della France Air Port, e l’HH 139 – 15° stormo. Velivoli storici come lo SPAD XIII r e Fokker Dr1 M; infine si sono esibiti la formazione Tornado 6° Stormo della Formazione AMX e 51° Stormo, della Formazione Eurofighter e altri. Infine per gli appassionati il CAP 231, il T-346 A, L’Eurofighter e il modello C27J del reparto Sperimentale volo.

Non resta ora che prenotare il proprio posto in spiaggia per l’estate 2023 per l’edizione numero 25 che già si prospetta entusiasmante dato che coinciderà con i 100 anni della forza armata. I preparativi sono già in corso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *