CulturaEventiNewsTurismo

Biennale di Venezia, il Leone d’oro 2019, a vincere sono tre donne.

Il Leone d’oro 2019 Premiazione della Biennale di Venezia, sono tre donne a vincere con l’installazione della spiaggia ricreata.

Premiazione della Biennale di Venezia, sono tre donne a vincere il Leone d’oro 2019 con l’installazione della spiaggia ricreata.Sono tre donne a conquistare il Leone D’oro quest’anno alla 58 Biennale di Venezia. “Sun & Sea” (Marina), questo è il titolo dell’opera d’arte che ha riscosso successo. Al padiglione Lituano é l’installazione della spiaggia ricostruita che simboleggia una normale giornata estiva a portare la vittoria a queste giovani artiste.

Biennale di Venezia il Leone d'oro 2019
il Leone d’oro 2019

Biennale di Venezia, il Leone d’oro 2019, “Sun & Sea” l’installazione a vincere

Uomini donne e bambini che prendono il sole in spiaggia, distesi sui loro comodi lettini. Una fotografia di una giornata d’estate, di gente normale sotto la caluria, mentre sorseggiano drink e si rilassano. Bambini che giocano in spiaggia, in una normalità quotidiana espressa attraverso oggetti delle vacanze, un libro, una borsa mare, una crema solare.

Le donne protagoniste di questa edizione

Tre donne protagoniste: Lina Lapelyte, Vaiva Grainyte e Rugile Barzdziukaite. Premiate dalla giuria alla Biennale di Venezia per l’originalità di aver rappresentato attraverso un approccio sperimentale la consuetudine, di una giornata quotidiana. Nell’allestimento dell’opera va menzionata anche una curatrice italiana, Lucia Pietroiusti. La Biennale potrà essere visitata fino al 24 novembre.

Ma la Biennale di Venezia è anche mostre d’arte ed eventi in giro per la città, tanti sono gli artisti che hanno deciso di esporre nella Serenissima come il maestro Alberto Biasi e tanti altri artisti a livello mondiale.

La laguna ospiterà anche la 76 Mostra del Cinema di Venezia a fine agosto ed ospiterà grandi nomi tra registi famosi internazionali e attori e attrici provenienti dai più grandi set mondiali. Potrebbe essere interessante visitare la Biennale di Venezia in vacanza e riuscire così a visitare entrambe le manifestazioni tanto rinomate. Un motivo in più per visitare Venezia e i suoi dintorni come le meravigliose ville venete: Villa Contarini e Villa Pisani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *